giovedì 9 gennaio 2014

ITALIATHLETICS, SI PARTE PER UNA NUOVA CORSA

Nasce oggi, 9 gennaio 2014, data che mi riporta a ricordi personali tra i più cari e significativi, il mio angolo virtuale per raccontare il mondo dell’atletica leggera. “Italiathletics” mi è sembrato il titolo più azzeccato per un blog che vuole fornire un quadro d’insieme tra quanto propone il movimento atletico nazionale e gli avvenimenti salienti oltre confine, con un'attenzione particolare anche a quanto avviene nella regione in cui vivo, il Lazio.

Un piccolo rotocalco d’informazione ed allo stesso tempo un contenitore poliedrico di pensieri e sensazioni, articoli tecnici e retrospettive sulla storia di uno sport che, nonostante tutto, conserva il proprio fascino ancestrale condensato nei tre gesti atletici all’origine del movimento, correre, saltare e lanciare.

Il tutto rimanendo con i piedi “in pista”, proponendo aggiornamenti per quanto possibile esaurienti e costanti, selezionando gli argomenti nell’ottica di un’attività di reportage che cercherò di svolgere con la consueta passione e dedizione.

A qualche mese dalla non facile decisione, da parte del caro amico Diego Cacchiarelli, di chiudere il portale Atleticanet, a cui ho contribuito per oltre dieci anni con un’intensa e proficua collaborazione, sentivo infatti la necessità di proseguire comunque una personale promozione dell’atletica leggera in rete. Stavolta, sulle pagine di uno strumento più snello e diretto, proverò a raccontare quel flusso di emozioni che contraddistingue la regina degli sport. Inizia oggi un viaggio che sarebbe un onore poter condividere insieme ai tanti amici appassionati di atletica che mi legano a questo mondo. Buon 2014 a tutti!   

Nessun commento:

Posta un commento