sabato 18 gennaio 2014

QUI LAZIO: INDOOR 18 GENNAIO

Casal del Marmo: sabato 18 gennaio in una giornata dedicata prevalentemente ai concorsi, mancano gli acuti importanti, complice anche qualche assenza di troppo. Si distingue, nel triplo Cadette, Martina Ciciani (Fiamme Gialle Simoni), prima con il personale ritoccato a 10.95. Nella gara assolute non trova le condizioni migliori la junior Sarah Selleroli (Olimpia Nettuno), solo seconda con 11.29, battuta dal 11.39 di Giulia Cicchetti (Stud. Ca.Ri.Ri) e distante da quanto mostrato una settimana fa nella gara di esordio stagionale sulla pedana di Ancona. Il triplo maschile è segnato dal debutto stagionale in pedana per Samuele Cerro (Atl. Pontecorvo), inavvicinabile con un triplo balzo da 14.59. Nell’alto torna Giulia Poeta (Atl. Cecchina), che si impone nella gara Cadette con 1.62, a due centimetri dal proprio limite. Fa meglio il compagno di squadra Davide Scagnoli, che oltre a vincere la gara di alto Cadetti, fa anche segnare il personale con 1.79 saltato al primo tentativo. Sulla stessa pedana la junior Eleonora Schertel (Alto Lazio) si aggiudica l'alto donne con 1.74.
Buona anche la prova nell’asta allieve per Marta Rispoli (Acsi Italia), al successo con 3.10, fallendo i tre tentativi a 3.25, misura che sarebbe valsa il personale. Sulla stessa pedana da segnalare anche il positivo debutto dell’unica cadetta in gara, Maria Roberta Gherca (Atl. Roma Sud), brava a salire fino a 2.60. Nell'asta maschile, Alessandro Sinno (Aeronautica) sale su fino a 5.10, misura che vale il limite personale. 
Nelle altre gare infine successi per il sabino Lorenzo Carlone (alto uomini con 1.91), Tommaso Nardizzi (CS Esercito - triplo cadetti con 11.70), Adriano Nora (Atl. Pontecorvo – Triplo allievi con 12.14), Ludwig Schertel (Alto Lazio – alto allievi con 1,85), Claudia Tesei (Olimpia Nettuno - Triplo Allieve con 10.45), Valeria Carvetti (Stud. Ca.Ri.Ri. – Alto allieve 1.57) e Giulia Crivelli (Acsi Campidoglio – Asta donne con 3 metri).


Da Ancona arriva l’ottima prestazione di Mohad Abdikadar (Aeronautica) sui 1000 metri, divorati in 2:22.79, seguito a distanza dal fratello Mohamed (Stud. Ca.Ri.Ri), secondo in 2:29.19. Per l'aviere di origini somale si tratta del secondo miglior crono di sempre sulla distanza, anche tenendo conto delle prestazioni all'aperto (migliore 2:22.33 nel 2012). Da segnalare in quarta posizione anche il miglioramento per Manuel D’Elia (CS Esercito), classe 1997, arrivato a 2:37.81.

Si segnala poi sui 60 metri lo sprinter dell’Atletica Futura, Marco Torrieri, tornato a discreti livelli di forma, con un 6.86 in batteria affiancato da un 6.87 che gli regala il successo in finale. Nello sprint femminile un’altra vittoria laziale di livello arriva per merito dell’azzurra Chiara Bazzoni (Cs Esercito), facile dominatrice con un 7.68 in finale (7.74 in batteria) che è in linea con il 7.67 corso una settimana fa a Casal del Marmo. Menzione anche per Serena Monachino, neo- acquisto dell’ACSI Italia Atletica, seconda nei 400 con un buon 56.63, mentre nel lungo maschile va menzionato il primo posto del reatino Roberto Paoluzzi. 

Altre sedi: debutto indoor per l'astista Sonia Malavisi a Fermo, dove si presenta con la nuova maglia delle Fiamme Gialle. La romana esordisce con un 4.15, fallendo i suoi tre tentativi a 4.25. A Padova, la campionessa europea junior del triplo, Ottavia Cestonaro (Forestale) trova il successo con 5.81 nel lungo, ancora distante dai suoi standard. Nell'impianto di Modena infine buone impressioni per Judy Ekeh (CS Esercito), al successo sui 60 metri in 7.61.

Nessun commento:

Posta un commento